Siderno: Una cittadina chiede provvedimenti in merito alla questione rifiuti

Dom, 08/07/2018 - 17:20

Al Comune di Siderno
All’attenzione del Sig. Sindaco Pietro Fuda

La Sottoscritta, Lupis Caterina, residente a Siderno

CHIEDE

Alla S.V. di prendere atto e provvedimento immediato in merito ad una situazione incresciosa che si verifica quotidianamente nella gestione dei rifiuti da parte di alcuni cittadini.
La parola equità deve coinvolgere tutti i cittadini e dimostrare loro, con i fatti, cosa sta a significare, per poter porre fine a questo schifo.
Si invita ad effettuare controlli e sopralluoghi per vedere, con i vostri occhi, il problema, facilmente risolvibile, di abbandono dei rifiuti lungo la strada che porta al mercato, in mezzo ai canneti, dove alcuni nostri concittadini, partendo dai propri condomini con dei sacchi neri e caricandoli in macchina, commettono il gesto insano di abbandonarli.
Inoltre, come se fosse la normalità, sui marciapiedi, chi possiede attività commerciali, lascia imballaggi, cartoni e cassette delle frutta alla mercé del vento o dei cani randagi. Per non parlare poi dei ciclisti o dei bancarellisti che occupano spazio del marciapiede ostacolando il passaggio dei pedoni.
Crede sia il caso di prendere seri provvedimenti a riguardo nel rispetto di tutti i cittadini onesti che attuano la raccolta differenziata.
Ringraziando in anticipo per l’attenzione, coglie l’occasione per porgere i saluti, augurando che vengano presi seri ed effettivi provvedimento per il bene comune.

Caterina Lupis

Rubrica: 

Notizie correlate