Locride: la promozione avviata dal consorzio albergatori dà i suoi frutti

Mar, 20/03/2018 - 13:00

Nella Locride sempre più si percepisce una volontà di cooperare, di fare rete, di creare un fronte unico per affrontare i problemi che interessano l'immagine del territorio.

Dopo la recente intesa tra Corsecom e Presidenza del Comitato dei Sindaci che e' gia'operativa per affrontare in sinergia le diverse problematiche di grande rilevanza e quindi contribuire a creare economia e occupazione' ,anche con la Jonica Holidays il Consorzio degli Operatori Turistici si è creato un significativo accordo mirato a valorizzare l'immagine della Locride in particolare in questo periodo che si accinge ad affrontare la prossima stagione turistica.

Nei giorni passati ha avuto luogo l'Assemblea degli Operatori Turistici alla quale era presente una delegazione del Corsecom.
Nell'incontro tra l'altro si è preso atto della necessità dimobilitare il territorio affinché ognuno per il ruolo che occupa e per le responsabilità che gli vengono attribuite si debba adoperare per renderlo più pulito, più organizzato più accogliente.

Questo obiettivo si rende necessario in quanto a partire dalla BIT di Milano del Febbraio 2017 la Jonica Holiday ha diffuso delle speciali offerte e competitivi pacchetti rivolte sia ai gruppi che alla clientela individuale puntando in particolare per i mesi di bassa stagione.

In seguito a questa intensa e capillare azione di Marketing si stanno evidenziando significativi segnali positivi che riguardano la bassa stagione.

Infatti diversi gruppi soggiorneranno in alcune strutture associate alla Jonica Holidays nel periodo da .Marzo a Giugno dell'anno in corso.

Proprio in questi giorni è' significativa la presenza di un gruppo di 48 Nord Americani che soggiorano nella Locride per 14 giorni e che stanno scoprendo in lungo e in largo le immense risorse storico ...culturali ....ambientali ....enogastronomiche che il territorio offre e della calorosa ospitalità e accoglienza che incontrano nelle loro visite.

In sintesi, i tre soggetti Albergatori....Sindaci....
Corsecom che insieme compongono gran parte dei soggetti che attualmente costituiscono il Tavolo Permanente di Concertazione (T.P.C) hanno preso atto che dopo questa intenso sforzo in termini di impegno. ...di tempo...di capacità organizzative ...di risorse economiche impiegate, si rende indispensabile... imprescindibile che Istituzioni Pubbliche...
Operatori Privati... Amministratori e Cittadini tutti ,ognuno per la propria parte contribuisca ad offrire agli ospiti in arrivo un territorio il più possibile accogliente ed organizzato.
Questi tre soggetti hanno concordato di incontrarsi nei prossimi giorni per condividere un programma comune da sviluppare prima e durante la stagione turistica.
Gli stessi hanno deciso di coinvolgere da subito la Città Metropolitana che senza dubbio si dimostrera'disponibile a sostenere questo Progetto di allungamento della stagione turistica che al momento vede solamente gli Operatori Privati ad affrontare le cospicue spese che diventano sempre più pesanti.

Per correttezza di informazione il Presidente della Jonica Holidays Maurizio Baggetta ritiene doveroso evidenziare che in questo Ambizioso Progetto la Regione Calabria si sta dimostrando disponibile attivando quei meccanismi e creando le condizioni affinché gli Operatori Turistici in particolare nelle Fiere abbiano la possibilità' di ben esporre e diffondere i loro "prodotti"

Inoltre in occasione della B.I.T. 2018 di Milano del Febbraio scorso la stessa Regione ha evidenziato il nuovo. Progetto di. Legge mirato a destagionalizzare il Settore Turistico, e che prevede tra l'altro interessanti incentivi rivolti ai Tour Operator che indirizzano flussi di visitatori verso la Calabria nel periodo compreso dal 1 Aprile al 30 di.Ottobre
CORSECOM
Segreteria T.P.C.
(Tavolo Permanente di
Concertazione)

Rubrica: 

Notizie correlate