La Rete dei Comuni Solidali organizza un campo volontario di impegno civile

Mar, 10/07/2018 - 18:00

Quest’anno Re.co.sol. ha scelto di sostenere un piccolo comune della Sicilia, Rodì Milici, in provincia di Messina, organizzando dal 2 all’8 settembre un campo di volontariato e di impegno civile.
Rodì Milici è un comune di poco più di 2mila abitanti, aderente alla Rete dei Comuni Solidali, e che ha attivato sul suo territorio un progetto di accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati.
I volontari impiegheranno le loro mattine nello svolgimento di piccoli lavori di manutenzione utili al paese e nell’animazione per i bambini di Rodì Milici.
I pomeriggio saranno dedicati alla conoscenza e al relax.
Per iscriversi al campo basta essere maggiorenni ed inviare una mail col proprio curriculum a: recosolcalabria@gmail.com.
Il campo sarà totalmente gratuito per i volontari, ai quali verrà offerto dal comune di Rodì Milici vitto e alloggio. A carico dei partecipanti solo il viaggio per raggiungere Rodì Milici.
I posti disponibili sono 10.
Sarà un’esperienza interessante per vivere le vacanze in un paese vicino allo splendido mare della Sicilia rendendosi allo stesso tempo utili per la collettività.

Per Recosol
Giovanni Maiolo

Rubrica: 

Notizie correlate