La Jonica Holidays incontra l’Amministratore del Porto delle Grazie

Gio, 07/04/2016 - 19:43
Fissata al 29 aprile la giornata di approfondimento delle nuove tecnologie di vendita.

Come già annunciato nelle settimane passate, il Tavolo Permanente Turismo coordinato dal Corsecom con l'assistenza tecnica della Jonica Holidays , e'in piena attività per affrontare le numerose problematiche che sempre più stanno emergendo man mano che si avvicina la stagione turistica balneare.
Questa intensa attività si e resa necessaria dai diversi segnali che si stanno registrando in questo periodo.. Fortunatamente anche quest'anno come gli anni passati interessante e'la presenza in alcune strutture del comprensorio di gruppi italiani e stranieri. (Tedeschi. Svedesi. Russi. Francesi.)
Parte di questi gruppi rimangono solo alcuni giorni in zona in quanto svolgono dei Tour tra Calabria e Sicilia.
Ancora più rilevanti sono i segnali che stanno arrivando dall'Italia e dall'Estero e che riguardano le prenotazioni per la stagione balneare.
La paura attentati, l'iinstabilita di governi, la tragedia emigranti, spingono sempre più la domanda turistica verso le località che possono garantire sicurezza e tranquillità.
In questo senso le Regioni Meridionali compreso la Calabria sono le mete che tendono ad essere le più preferite.
Da qui l'urgenza del Tavolo Permanente di mobilitare il territorio affinché le Istituzioni pubbliche e private ognuno per la propria parte si attivi a migliorare e a qualificare le rilevanti e invidiabile risorse disponibili, e presentare i nostri centri puliti e accoglienti .
In questa direzione le diverse organizzazioni appartenenti al T.P.C. sono già attivi e si stanno preparando ad un imminente incontro dove si farà il punto della situazione e dove ognuno esporrà ciò che ha fatto, sta facendo e quello che ha  in programma di fare.
La Jonica  Holidays nei giorni passati alla presenza di alcuni componenti del T.P.C ha incontrato l'Amministratore Unico del Porto Delle Grazie di Roccella Dottor Giorgio sotira, il quale con grande interesse e tanto entusiasmo ha aderito a partecipare alla rete delle Organizzazioni Turistiche che operano sul territorio, convinto che con la presenza del Porto il settore certamente potrà ricevere un impulso maggiore per la sua crescita e il suo sviluppo.
In merito alle presenze che si prevede arriveranno nel Porto e a quelle che soggiorneranno nelle strutture ricettive del territorio, il Dott. Sotira apprezza molto l'idea che ci sia una mobilitazione generale per migliorare l'immagine della Locride.
Accogliere gli ospiti in un territorio pulito,organizzato, accogliente, sarebbe un grosso veicolo promozionale dove gli stessi ospiti si farebbero promotori.
Da parte sua la Jonica Holidays in collaborazione con FederAlberghi Provinciale per dare la possibilita' a tutti i responsabili delle strutture ricettive del territorio ,di aggiornarsi sulle nuove tecnologie di vendita e di accoglienza ha organizzato per il giorno 29 c..m. un  Convegno con qualificati esperti del settore che si terrà presso il Club Hotel kennedy di Roccella Jonica.
Di questo evento sarànno date informazioni particolareggiate nei prossimi giorni sul sito www.hospitalityrivieradeigelsomini.it
La Segreteria del T.P.C

Rubrica: 

Notizie correlate