Il sidernese Audino si conferma Campione Italiano di maratona in canoa

Dom, 15/04/2018 - 17:40

I Campionati italiani di maratona classica in canoa, che hanno determinato quali sono gli atleti italiani più forti sulle distanze più lunghe, si sono chiusi con l assegnazione sull'Arno di Firenze del titolo tricolore nelle varie categorie.
Il Sidernese Renato Audino si è riconfermato, per il secondo anno consecutivo, Campione Italiano di Maratona classica in K1, categoria - Master H. Il Calabrese, in una gara difficoltosa e impegnativa per le condizioni climatiche, il vento e le onde da esso provocate, ha chiuso al Primo posto il percorso di gara di 12 Km con il tempo di 1h 08' 52".
Nello stesso periodo, il 71enne, ha ottenuto altre due belle vittorie in entrambe le gare regionali Piemontesi tenutesi a Torino il 18 febbraio (sui 10.000 m) e il 17 marzo (sui 5.000 m).
Gli allenamenti estivi nel mare azzurro di Siderno, con i soliti amici ,Cosimo, Attilo ed Enzo e quelli invernali talvolta con temperature sotto zero e fitte nebbie , svolti nelle acque del fiume Po hanno dato i loro frutti.

Rubrica: 

Notizie correlate