Il 2 febbraio a Locri un concerto di beneficenza per curare la poliomelite

Lun, 28/01/2019 - 09:00

Il Rotary club di Locri, Presidente dottor Giuseppe Mirarchi, sta organizzando un importante concerto di beneficenza che avrà luogo il 2 Febbraio 2019 alle ore 17,30 al Palazzo della cultura di Locri, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Rotary Foundation per la campagna internazionale di vaccinazioni “End Polio Now”.
Notevole dunque la finalità che, grazie all’azione di solidarietà promossa dal Rotary a livello mondiale fin dal 1988, ha permesso quasi totalmente di eradicare la poliomelite, terribile malattia, che colpisce i bambini dei paesi sottosviluppati; gli unici stati dove ancora il virus non è sconfitto e dove è più difficile intervenire, a causa della insicurezza determinata da lotte tribali, sono rimasti l’Afghanistan, la Somalia ed il Kenya.
Il costo irrisorio di un vaccino equivale a 0,6 $ (50 centesimi di euro) e la raccolta fondi consente la salvezza di milioni di innocenti che hanno la sfortuna di nascere in situazioni di estrema povertà o di guerra. E’ per questo che tutti i soci rotariani di buona volontà sono da allora impegnati a reperire sostegno per questa esaltante avventura, a cui partecipa anche il miliardario Bill Gates (per ogni dollaro raccolto dal Rotary egli ne dona due) moltiplicando così il ricavato e contribuendo con grande umanità e generosità.
Il concerto sarà eseguito della Banda della Città metropolitana di Reggio Calabria, istituita dalla Reale Accademia Filarmonica di Gerace, diretta dal M° Liliya Byelyera.
Si auspica una grande partecipazione di cittadini che con la loro sensibilità potranno sostenere questa nobile iniziativa, trascorrendo insieme una piacevole serata.

Notizie correlate