Giovani Calabria: tanti canestri nella mattina del Basket di Reggio

Lun, 29/01/2018 - 16:00

E’ iniziata la grande giornata di basket giovanile in Calabria.
La mattina a Reggio Calabria - La seconda giornata di gare del Progetto Giovani Calabria sotto gli occhi attenti del Presidente del Comitato Regionale Fip Calabria, Paolo Surace e del Referente Tecnico Territoriale Simona Pronestì ha registrato la vittoria della Green Conferences, allenata da Armando Russo contro i Red dei Coach Di Martino e Scerbo.
Inizio flash per la “Green”, rappresentativa che raggruppa tutti i tesserati nati nel 2005 di Reggio Città che allunga alla grande contro i rossi in arrivo da Catanzaro,Crotone e Lamezia.
Nella seconda parte di gara, dopo l’ottima parentesi legata al tre contro tre, vinta dagli atleti della Red Conference, registriamo la reazione degli ospiti: il finale è tutto per i locali termina 92 a 58.
Secondo successo consecutivo per la selezione di Reggio Città che vola in testa alla classifica della kèrmesse “Progetto Giovani Calabria” bloccando l’ottimo avvio della Red Conference, team che aveva vinto all’esordio contro i Blue di Cosenza.
Nel pomeriggio, la giornata del Progetto Giovani si trasferirà proprio a Cosenza per la sfida tra la “Blue Conference” e la “Yellow Conference” ovvero tra i nati del 2005 di Cosenza contro i rappresentanti della provincia reggina uniti a Vibo Valentia.
Basket Femminile - La mattina del basket di Calabria è iniziata anche per il basket in rosa per il Raduno delle giovanissime in preparazione al Trofeo delle Regioni sotto la guida del Referente Tecnico Territoriale Maurizio Arcudi.
Nel pomeriggio, la selezione in rosa si trasferirà al PalaCalafiore per giocare un amichevole contro la selezione delle società Jumping e Pgs.
Il legame con il basket senior  - Le selezioni maschili e femminili impegnate nell’attività su Reggio Calabria sono state invitate dalla Viola per la gara di serie A2 tra Met.Extra Viola e la Novipiù Casale Monferrato alle ore 18 sempre al PalaCalafiore.
Le selezioni maschili impegnate nella gara di Cosenza,invece, sono state invitate dalla società Bim Bum Basket Rende per la gara di cartello del massimo campionato regionale, la C Silver che vedrà in campo i silani contro la Barbecue Vis Reggio Calabria.

Ufficio Stampa Fip Calabria
Riferimenti: ufficio.stampa@calabria.fip.it
Website: http://www.fip.it/calabria
Facebook: https://www.facebook.com/C.R.FipCalabria/

Rubrica: 

Notizie correlate