Anche la CGIL presente a Riace a sostegno di Mimmo Lucano

Ven, 13/10/2017 - 13:00

La CGIL Reggio Calabria – Locri presenzierà alla manifestazione a sostegno di Mimmo Lucano, prevista per oggi pomeriggio a Riace, organizzata per stringersi attorno ad un uomo che ha proposto al mondo il modello dell'accoglienza e dell'integrazione perfetta, in cui la dedizione nei confronti degli ultimi diviene occasione di crescita sociale, etica ed economica per l'intera comunità.
Tutto ciò non può andare distrutto, né divenire motivo di becere strumentalizzazioni politiche fintanto che la giustizia, nella quale nutriamo piena fiducia, farà il proprio corso.
Il senso della presenza in piazza della CGIL è semplice: crediamo in Mimmo Lucano, nella sua onestà, nelle sue capacità.
Il sindaco di Riace è stato un visionario, ha trasformato quello che gran parte degli amministratori considerano un problema in una risorsa, donando una speranza a chi fugge dalla fame e dalle guerre e rivitalizzando un territorio che si stava spegnendo.
Come organizzazione sindacale siamo sempre stati vicini a Mimmo, ne abbiamo ammirato lo spirito di iniziativa ed il coraggio nel credere nei propri ideali, quelli che lui stesso ha definito “utopia della normalità”. Riace e la Calabria tutta hanno bisogno di Mimmo e del suo esempio ed è importante dimostrare a questo grande sindaco che non è e non sarà mai solo.

La Segreteria Confederale CGIL Reggio Calabria - Locri

Rubrica: 

Notizie correlate