72enne cade da una seggiovia e si frattura le costole

Mer, 20/02/2019 - 10:00

Santo Stefano in Aspromonte (Reggio Calabria). Incidente alla seggiovia di Gambarie, dove un 72enne, originario di Catania, è precipitato da un’altezza di circa 2 metri, rimediando fratture costali multiple, per una prognosi di 30 giorni.
L’uomo era salito da poco su una seggiola della seggiovia, assieme alla moglie, quando per cause in corso d’accertamento, la protezione ha ceduto assieme alla seduta. Nel precipitare, il 72enne ha avuto la sfortuna di finire fuori la rete di protezione. Secondo quanto si è appreso, la moglie sarebbe rimasto illesa, così come i due nipoti che si trovavano nella seduta posteriore.
Scattato l’allarme, sono prontamente intervenuti i soccorsi e i sanitari del 118. Dopo essere stato soccorso, per l’uomo si è reso necessario il ricovero d’urgenza presso il Grande Ospedale Metropolitano, dove è stato affidato alle cure del reparto di chirurgia toracica.
Intanto, secondo quanto si è appreso, il sindaco del Comune di Santo Stefano ha già chiesto al gestore dell’impianto una relazione accurata rispetto a quanto accaduto.

Rubrica: 

Notizie correlate